13 cose che mi vengono bene (in cucina)
Ogni tanto è bello fermarsi e riflettere sulle cose che sappiamo fare bene, soprattutto in cucina! Ecco le 13 cose che so fare meglio:
Ogni tanto è bello fermarsi e riflettere sulle cose che sappiamo fare bene, soprattutto in cucina! Ecco le 13 cose che so fare meglio:
Se c'è una cosa che il film Grand Budapest Hotel di Wes Anderson mi ha regalato, oltre a una trama avvincente e una regia impeccabile, è il fascino irresistibile dei Courtesan au Chocolat. Questo dolce immaginario, creato appositamente per il film, è diventato un'icona della pasticceria cinematografica e un piccolo sogno per noi chef cinefili.
Oggi voglio portarvi nel cuore della tradizione con la *Sbrisolona del mio Cuor*, un dolce rustico che ha conquistato tavole e cuori ovunque sia arrivata, dal Sud della Francia alla Norvegia, dalle terre dell'alto mantovano fino alla Bassa e ancora più giù fino al centro Italia. Questo dolce, nella mia versione originale, è una sintesi di sapori...
Agatha Christie diceva «Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova». E allora ecco i tre indizi che mi portano a parlare di Napoli proprio oggi: un pranzo dal Conte a Monzambano, il film Parthenope di Paolo Sorrentino e uno showcooking con La Genovese di Tonno in vasocottura. Questi tre avvenimenti...
Ieri ho avuto il piacere di rivedere dopo alcuni anni Stefano Nappa, una delle personalità di spicco per la fornitura di prodotti gastronomici di alta gamma. Io e Stefano ci conosciamo da più anni di quanti entrambi vorremmo ammettere, e sono felice di partecipare insieme a lui all'evento di sabato 09.11.24 presso DAL TOSCANO a Mantova.